mercoledì 6 febbraio 2019

American Stories a Schio

Eccoci con il live di febbraio di American Stories, saremo ospiti del Discovery di Schio, in provincia di Vicenza.
American Stories è un progetto nato dall’idea del sottoscritto e di due altre creature di cui vi parlerò più tardi, con l’intento di diffondere la musica, letteratura e cultura degli Stati Uniti. American Stories è un viaggio virtuale attraverso gli USA, con storyline che evolve di volta in volta basandosi sui miei racconti, sulle canzoni di Cristian Secco e sulla cultura americana, letteraria e musicale, di Sara Bao. 
Una pomeriggio tra musica, racconti e aneddoti per promuovere sound e letteratura americana tra storie del Sud degli Stati Uniti, folk music, banditi e musicisti che hanno venduto l'anima al diavolo. 

Le info dell' evento le trovate qui: facebook/evento/Schio.

Non vi dico nulla su di me, chi mi segue mi conosce. E chi non mi segue, non ha capito un c... 😜
Mentre vi dico qualcosa sui miei due compagni di viaggio:
Cristian Secco, a.k.a Chris Horses, è un chitarrista e cantante trevigiano che si è avvicinato alla musica all’età di 8 anni con lo studio del pianoforte classico e in seguito del “Metodo Funzionale della Voce”. Nel 2013 si unisce alla nascente Country Strong Band con cui ha calcato i palchi di alcune tra le più importanti manifestazioni internazionali. Ha collaborato con numerose realtà musicali italiane e straniere come ad esempio: Joe D’Urso, Mark Geary, Keegan McInroe. Nel 2018 decide infine di dar vita al suo personalissimo progetto musicale che fonde Southern Rock, Blues, Funk e un pizzico di Psichedelia: la Chris Horses Band. 
Sara Bao, blogger bassanese, dopo essersi laureata al DAMS di Padova con una tesi su Robert Johnson e il Diavolo Blues, ha deciso di portare avanti lo studio sul fronte della musica rurale. Nel blog Baoblog - RocknRoll398 recensisce concerti e dischi basandosi quasi esclusivamente sull’impatto emotivo. Dal 2014 collabora con gruppi musicali e associazioni culturali come social media administrator e ufficio stampa. Ha all’attivo vari progetti culturali come, ad esempio, “Racconti musicali di un’anima persa” con i musicisti Emanuele Sintoni e Cristian Secco.

Durante la serata sarà possibile acquistare il mio libro, Racconti americani, la tesi di laurea di Sara e il cd dei Country Strong Band, a soli €25. Oppure singolarmente. 

Nessun commento:

Posta un commento