lunedì 2 marzo 2020

Più cultura, meno teste vuote

Dopo due mesi di pausa di promozione delle mie opere, con marzo riprendo con le presentazioni della mia ultima raccolta di poesie, Veramente pensate di capire i poeti?; ma da aprile avrò anche un altro libro in promozione, la raccolta di racconti Profili pericolosi, sempre per Edizioni del Faro.

Il primo appuntamento primaverile è previsto per il 12 marzo a Bologna, al Dandy Caffè Letterario, in via della Grada. Sarà una doppia presentazione, con Miriam Bruni. L'evento ha il patrocinio del Comune di Monzuno e ci intervisterà la scrittrice Marcella Nigro. Poesia tratta dal mio ultimo libro...
Baciami 
- Spero di darti il mio meglio
Disse lei.
- Non è il meglio ciò che cerco, è il bello. Tu, lo sei
Disse lui.
- Sono rare le persone sensibili come te.
- La tua bellezza è rara.
- Ma io non sono bella, sono una persona normale.
- Le persone normali sono quelle che si fermano all’ apparenza. Tu non lo sei. La tua anima è profonda.
- Perché solo i poeti capiscono questo?
- Perché i poeti vivono i sentimenti come le poesie, non ne hanno mai abbastanza.
- Non so cosa dirti, il cuore mi batte forte.
- Non devi dirmi nulla e pensa al titolo. Certe volte, l’inizio spiega tutto.

Nessun commento:

Posta un commento