martedì 14 ottobre 2025

Leadbelly

E' uscito il numero di ottobre di BrioMagazine, in questo appuntamento torna la mia rubrica di libri: Biblia, la terra dei libri. Il libro di cui parlo nell'ultima uscita del magazine è un libro biografico sul musicista blues Leadbelly, l'articolo inizia così: La straordinaria, avventurosa e travagliata vita di Leadbelly, il leggendario bluesman, re della chitarra a 12 corde, che riuscì a scampare per ben due volte al duro carcere razzista grazie alle sue grandi capacità musicali e, lo possiamo tranquillamente affermare, alla sua innata sfacciataggine.
Huddie Leadbetter, in arte "Leadbelly", pancia di piombo, era un gigante per stazza. Non rifuggiva dallo scontro fisico e incuteva timore ai bianchi, ma non disdegnava il picchiarsi un po’ con tutti. Per questo conobbe spesso la galera, a volte ingiustamente. Ma era anche molto bello d'aspetto, e amava le donne sposate, evidentemente era pure bravo a letto. Per tutte queste ragioni i guai gli piovvero letteralmente addosso. 


Per leggere l'articolo intero, scaricate il magazine qui: BRIO MAGAZINE ottobre. Se volete contattarmi per collaborazioni su Brio Magazine, scrivetemi a maurofornaro76@gmail.com. E non dimenticatevi di seguire tutte le attività di Brio Media Group!


Nessun commento:

Posta un commento