domenica 16 ottobre 2011

Sono una persona mostruosamente intelligente

In giornate come questa avrei tante cose da dire. Nulla di nuovo, nulla di carino. Ce l'ho col mondo, a ragion veduta! La prendo allora con un sorriso, e commento il mio essere coglione, qualifica che mi merito in quanto credo ancora che l'intelligenza umana possa essere almeno uno stato transitorio per tutti, con alcuni pensieri di J. B. Cabell, tratti dal suo libro "Jurgen". Parole che hanno ispirato anche J. Fante per creare un suo famoso racconto.
E pensare... che il mondo in cui vivo è regolato da creature che non hanno nemmeno un decimo della mia intelligenza. Spesso l'ho sospettato, e davvero non è una bella cosa. Vediamo se l'essere una persona così mostruosamente intelligente mi permetterà di combinare qualcosa di buono.

Nessun commento:

Posta un commento