Ultimo post dell'anno. Il prossimo anno sarà un anno ottimo per pochi e di lamentele per molti altri, la colpa? un po' di tutti. Personalmente maledico buona parte dell'umanità, che non capisco e che probabilmente mi interessa meno della polka. Poi maledico tutti quelli che mi chiederanno un libro bello e un attimo prima confesseranno di non leggere da tempo. Ignoranti! Dovremmo tutti cercare noi stessi nei libri, chi non lo fa evidentemente si mette nelle mani di altri che, giustamente, ne approfittano. I politici italiani vivono su questo principio. A proposito di politici, di stupidi e di italiani, vi consiglio un fantastico libro: Allegro ma non troppo di C.M. Cipolla. Nel libro Cipolla tratta delle leggi fondamentali della stupidità umana. Ogni essere umano, ogni italiano, dovrebbe leggere questo libro ogni anno. Ma il problema è che gli stupidi non capiscono...
Vi riepilogo le leggi cinque leggi fondamentali, se volete avere una idea più chiara del libro: leggifondamentalistupiditàumana/cipolla.
1^: Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. 2^: La
probabilità che una certa persona sia stupida é indipendente da
qualsiasi altra caratteristica della stessa persona, spesso ha l'aspetto
innocuo/ingenuo e ciò fa abbassare la guardia. 3^: Una
persona stupida è chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di
persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o
addirittura subendo una perdita. 4^: Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. 5^: La persona stupida é il tipo di persona più pericolosa che esista.
Ci si vede il prossimo anno e non perdete la speranza, la vostra speranza siete voi. Basta sfatare quelle cinque leggi.
Nessun commento:
Posta un commento