mercoledì 28 ottobre 2015

L'utilità dei social nella promozione

Riprendo una intervista avvenuta a Milano durante BookCity, dove è stato intervistato Ferruccio De Bortoli. L'articolo completo lo potete leggere qui: libreriamo.it/ferrucciodebortoli.
Nell'intervista, De Bortoli afferma l'importanza dei social nella promozione dei libri: "... perché se lei guarda tutti gli aforismi che derivano dai libri e quanti riferimenti si fanno ai libri nelle discussioni spesso volte sterili dei social, sinceramente io rimango stupito favorevolmente..." Continuando: "... Tutto questo si regge anche sul passaparola: se fatto intelligentemente, anche sui social rappresenta una forma di promozione estremante efficace..."
Quindi, cari bloggers e scrittori, i social sono un mezzo fondamentale per farsi conoscere, prima, e promuoversi, poi. Basta farlo, come dice De Bortoli, intelligentemente.
Magari un giorno vi scriverò cosa vuol dire per me usare i social in maniera intelligente per promuoversi.

Nessun commento:

Posta un commento