Potrei chiedermi perché i soldi di vitalizio dopo soli 5 anni di Legislatura sono stati confermati dall'attuale Parlamento, alla Camera ben 498 voti favorevoli.
Potrei chiedermi perché, come ha "verificato" la Conferenza dei Vescovi Americana, i preti pedofili sono il frutto della rivoluzione sessuale.
Potrei chiedermi perché a Bettino Craxi sono stati concessi i funerali di Stato.
Potrei chiedermi perché al meeting di CL applaudono tutti gli ospiti, indistintamente. Peccato non mi abbiano mai invitato...
Potrei chiedermi perché gli aerei sopra Ustica esplodano senza apparenti motivi.
Potrei chiedermi perché sono stati spesi così tanti soldi a Madrid per far pregare il Papa per i bambini africani.
Potrei farmi tante di queste domande, sarebbe sempre e solo una vita piena di nulla. Pregare, per cosa? Credere nelle Istituzioni, per cosa? Per essere inseminato dalle loro idee lobbystiche? A volte mi chiedo: la nostra società nel 2011 è il frutto del progresso o l'idiozia è progredita bene? Bah, tanto si vive lo stesso. Forse sarebbe più importante e carino, parlare dell'eterna diatriba tra amore e odio, o vita e morte. Ma sono già morti migliaia di poeti e filosofi dai mal di testa per questi pensieri. Oggi rincorro la voglia di conoscere e di sapere sempre di più, come la voglia di incontrare una persona ancora prima di conoscerla. La risposta è: la voglia di dare un significato alla propria esistenza. Amare e conoscere, a volte sono sinonimi.