martedì 10 gennaio 2012

Non ho capito

Non ho capito perché non si possono fare i controlli fiscali a Cortina in alta stagione, quindi non valgono neanche i controlli antidoping in alta stagione, tipo durante le Olimpiadi. Non ho capito perché chi si è sempre definito liberale ora non vuole le liberalizzazioni. Non ho capito perché il nostro Premier ora si interessa delle persone quando in passato si è sempre e solo interessato di economia. Non ho capito perché il PD senza Berlusconi è destinato a scomparire. In ogni caso, è il minore dei mali! Non ho capito perché costa meno portare i rifiuti da Napoli in Olanda che da Napoli alla Puglia. Non ho capito perché imperversa la pubblicità sulle scommesse e sui giochi d'azzardo e poi si demonizza lo scommettere. Non ho capito perché Zaia si definisce un Governatore contadino e poi "vende" il Veneto al cemento.
Non ho capito queste e poi molte altre cose, ne parliamo sabato al reading  di Padova, info su www.libreriapangea.com, con Massimo Danieli e Alessia Bressanin.

2 commenti:

  1. Non ho capito perchè la Lega, che vuole solo il bene dei suoi cittadini "padani", prende un finanziamento pubblico ai partiti ripristinato (come rimborso) dalla Lega, in barba ad un referendum che l'ha abrogato, voluto dai suoi cittadini. Ma non ho capito neppure perchè i soldi che avanza da questo finanziamento (milioni di euro), li spende per comprare titoli di stato della TANZANIA? L'unica cosa è che fa rima.... con Padania. Ma son soldi nostri e si potevano restituire (Idv 1,7 milioni restituiti) invece di specularci sopra.
    Non ho capito perchè in Italia non puoi toccare le caste (tutte... dai tassisti agli ordini...) mentre ai "poveracci" gli puoi dare gli sulla schiena con un bastone sempre più grosso. Ma si sono accorti che montagna di voti siamo?
    Non capisco perchè ci siano ancora dei soldi per alcune cose (131 caccia bombardieri) mentre, sanità e sociale (tagli del 87% dal 2008) sport (tagli del 90%) e cultura (tagli del 67% dal 2008) possono pure chiudere? Forse vado anche io a parlarne col mio amico Mauro sabato alla Pangea. Magari capisco qualcosa...

    RispondiElimina
  2. Ti aspetto, inutile dirlo!!! Curioso il fatto che 2 dati che hai indicato tu, li avevo tolti per tenerli "caldi" per sabato. Ci daremo sotto lo stesso!!!!!

    RispondiElimina