martedì 16 settembre 2014

The Fireplaces & Joe D'Urso

Oggi presento un importante evento che riguarda gli amici Fireplaces (facebook.com/The-Fireplaces), progetto nato da una idea dell'esimio Caterino Riccardi. Il gruppo folk-rock aprirà il concerto di Joe D'Urso & Stone Caravan. Ma non voglio tediarvi di più e riporto la bella presentazione della sarata fatta da Sara Bao, amica dei "caminetti".




Arriva direttamente dal New Jersey il gruppo Rock ‘n’ Roll “Joe D’Urso & Stone Caravan” che il prossimo 24 Settembre 2014 sarà ospite del Caffè Moresco di Vicenza per una grande serata di musica.
Lo scorso gennaio Joe e band hanno pubblicato il loro 13° disco intitolato “Sway” composto da brani scritti da Joe ma anche da alcune cover di brani composti da Willie Nile e Little Steve Van Zandt. Molto successo hanno riscosso anche i precedenti album  come per esempio “Glow”del 1999 e “Rock’n’Roll Station” dell’anno successivo che ha ricevuto la nomination nei Grammy indipendenti come “miglior album rock dell’anno”.  Nel 2002 è stato scelto, unico artista indipendente, dall’ House of Blues Concerts and The Harley Davidson Corporation come band ufficiale del “Tour Mondiale del Centenario” della Harley: durante questo tour Joe ha suonato sullo stesso palco al fianco di artisti del calibro di Bob Dylan, Aerosmith, David Bowie, Elton John, Doobie Brothers e molti altri. Nel corso degli anni Joe D’Urso ha partecipato a numerose  iniziative benefiche, anche come membro attivo di varie organizzazioni umanitarie come ad esempio WHY e Artist Against Hunger & Poverty. Inoltre il Rocker del Jersey Shore è l’organizzatore del  Light Of Day manifestazione annuale che si tiene sia in America, sia in Eurpa alla quale partecipano molti artisti tra cui Bruce Springsteen, Southside Johnny e Willie Nile e i cui proventi vengono donati alla Parkinson Disease Foundation.
La musica di Joe è appassionata, energica ed è impossibile non lasciarsi trascinare dal ritmo vivace delle sue canzoni. Il suo show è intessuto di graffianti rock songs e appassionate ballads che sanno catturare al primo ascolto. Un concerto trascinante, intenso ed emozionante .
Ad introdurre Joe D'Urso & Stone Caravan ci sarà Caterino Riccardi con la sua band The Fireplaces che riscalderà l'atmosfera con brani folk, roots rock e blues. Ricordiamo che anche Caterino ha “collaborato” con Springsteen: nel maggio 2013 armato di cucchiai ha suonato la sua Washboard al fianco del Boss e la sua E Street Band nel brano “Pay me my money down”. Una serata che ha rafforzato ancor di più la sua fede nel Rock ‘n’ Roll e l’ha incentivato a continuare la sua Missione per la diffusione della preziosa arte del suono. Il reverendo Caterino assieme ai suoi fidi “Caminetti” infatti sta ultimando i lavori per la pubblicazione dell’ album “Shelter from the storm” i cui brani trattano dell’effetto taumaturgico che si ottiene suonando in un gruppo e di come la musica sia appunto, il riparo dalla tempesta.

Nessun commento:

Posta un commento