lunedì 1 dicembre 2014

Tema a richiesta

Eccomi con un altro estratto de SE VOLESSI ESSERE DISTURBATO. Dai che mancano pochi giorni all'uscita del libro!
Buona lettura. 




Se solo il mondo mi permettesse di fare delle riflessioni, potrei chiedermi perché i soldi di vitalizio dopo soli 5 anni di Legislatura sono stati confermati dall'attuale Parlamento, alla Camera ben 498 voti favorevoli e solo una manciata i voti contrari. Potrei chiedermi perché, come ha "verificato" la Conferenza dei Vescovi Americana, i preti pedofili sono il frutto della rivoluzione sessuale. Potrei chiedermi anche il perché dei funerali di Stato a Bettino Craxi o perché le banche sono le vere policy makers di qualsiasi stato. Potrei chiedermi perché al meeting di CL applaudono tutti gli ospiti, indistintamente. Peccato non mi abbiano mai invitato... Ma cosa centrerei io a quel meeting? E gli invitati, sono tutti consoni? Francamente sembra di essere più ad un meeting di Confindustria o di qualsiasi altro centro di potere, che ad un meeting di Comunione e Liberazione che, per definizione, prevede la liberazione (da cosa? la Chiesa ha in mano il mondo!) tramite la comunione cristiana. Centro di potere come tanti. Né più, né meno.
...



Cliccando sul banner "Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it, cercate il mio profilo.
Instagram/maurofornaro. Tutti i miei libri sono editi, e tutti in vendita, da Edizioni del faro: www.edizionidelfaro.it.
 
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore. F. De And

Nessun commento:

Posta un commento