venerdì 23 gennaio 2015

Tutti lettori, nei social...

Riporto in parte, integralmente lo trovate qui: illibraio.it/italia&lettori, un articolo del sito www.illibraio.it, sulle abitudini di lettura degli italiani. Il Libraio.it prende le info direttamente dal rapporto Istat sulle abitudini del lettori italiani. 
Vi do qualche dato interessante: Nel 2014, solo il 41.4% della popolazione di 6 anni e più ha letto un libro per motivi non strettamente scolastici o professionali. 
Le donne leggono di più degli uomini, 48% contro il 35%. Il Libraio.it dice che "Nel Mezzogiorno la lettura è molto meno diffusa rispetto al resto del paese: meno di una persona su tre nel Sud e nelle Isole ha letto almeno un libro (la quota di lettori è rispettivamente del 29,4% e il 31,1% della popolazione)."
Concludo citando sempre Il Libraio "I "lettori forti", cioè le persone che leggono in media almeno un libro al mese, sono il 14,3% dei lettori, una categoria sostanzialmente stabile nel tempo."
Penso che, evitare di fare citazioni del piffero sui social e leggere un po' di più sarebbe meglio. Anche per chi dice di leggere...

Nessun commento:

Posta un commento