giovedì 10 settembre 2015

Suggerimenti di lettura e di visione

In questa estate calda, che sta ormai per salutarci, ho ambientato alcuni dei racconti che sto scrivendo, almeno un 5 o 6, in luoghi caldi o comunque durante il periodo estivo.
A proposito di estate, di momento di relax e voglia di vivere, ho preso spunto da uno dei miei film preferiti per scrivere un racconto, Stand by me. Forse non molti sanno che, il film è tratto da un racconto di King, il titolo originale è The body, inserito in una raccolta di racconti dal titolo Stagioni diverse, nello stesso libro c'è anche il racconto che ha ispirato il film Le ali della libertà. Insomma, un capolavoro. Personalmente penso che, se King non si fosse fissato con l'horror e il macabro ora lo amerei di più, ma questo è il mio parere.
Se vi va, leggete il libro e guardate i film che vi ho suggerito. Dei capolavori, e questa volta non sono io a dirlo.

Nessun commento:

Posta un commento