venerdì 2 dicembre 2016

La verità dentro

Ho iniziato la settimana con un post su un nuovo libro di un caro amico, Fabrizio Carollo, e la concludo con un altro post di un libro in uscita in questi giorni. Parlo questa volta di una amica di vecchia data, Vilmen Varisco e del suo secondo lavoro letterario: LA VERITA' DENTRO - Il Leggio
Non ho ancora avuto modo di leggere il libro, ma conoscendo Vilmen, vi assicuro che è un libro profondo e intimista. 
Come si legge nella sinossi, la morte non è niente. Siete solamente passati dall’altra parte: è come se vi foste nascosti nella stanza accanto. Io sono sempre io, e voi sempre voi. Quello che siamo sempre stati lo siamo ancora. La nostra vita è sempre la stessa, continua e non si spezzerà mai.
Voglio sempre ridere di quello che ci ha sempre fatto ridere, di quelle cose che tanto ci piacevano. Sono certa che continuerò ad essere nei vostri pensieri, come voi lo siete nei miei.

Asciugo le mie lacrime e vi prometto che non piangerò. Il vostro ultimo sorriso è il mio ricordo, la mia pace.



Nessun commento:

Posta un commento