mercoledì 4 aprile 2018

Primi appuntamenti con me!

In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, proclamata come ogni anno per il 23 aprile, appuntamento fisso fondamentale nel calendario delle manifestazioni culturali italiane e internazionali, avrò l'onore di presentare i miei libri a Brento, frazione del comune di Monzuno nell'appennino bolognese. 
La prima edizione della "Giornata" si è tenuta nel 1996 a seguito di una risoluzione dell’Unesco (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura) dell’anno precedente. Da allora viene istituita ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni che si tengono in tutto il mondo. Con questa giornata l’Unesco vuole rendere omaggio al libro come strumento di educazione e confronto, ma anche far riflettere sulla situazione degli autori e dell’editoria, evidenziandone prospettive e problemi. La tradizione vuole che proprio nel giorno di San Giorgio ogni uomo doni una rosa alla sua donna. Così ancora oggi i librai della Catalogna usano regalare una rosa per ogni libro venduto il 23 aprile. 
Quindi, vi do appuntamento a Brento, sabato 21 aprile, insieme a me tanti altri autori. Vi darò altre info nei prossimi giorni. Ah, dimenticavo: c'è pure da mangiare!





2 commenti: