lunedì 20 agosto 2018

Alcune confidenze

Buona settimana a tutti.
Ad inizio mese ho finito la prima parte di promozione dei miei ultimi due libri, la raccolta di poesie In quanti siamo rimasti in questo caffè e Racconti americani. Devo dire la verità, per qualche giorno non ho né letto, né scritto. Ero stanco e poco motivato. Poi, come sempre mi capita, e ringrazio gli dei della letteratura per l'ennesima volta, ho ripreso a leggere, penso d'aver letto tre libri in poco più di una settimana, e a scrivere. A proposito di scrittura, vi faccio qualche confidenza. Sto lavorando ad un romanzo ambientato a Los Angeles, ma non solo. Sto scrivendo molta poesia, nell'ultimo anno di poesia non ne avevo praticamente scritta. Invece in questo agosto sono molto prolifico. Così come per i racconti, sto lavorando a quattro o cinque racconti contemporaneamente. Anche per la poesia e i racconti vale l'idea di uscire con delle raccolte. Ma non penso che mi vedrete in giro con nuove creature nell'ultima parta di quest'anno e neanche nel 2019. 
Vi lascio con una poesia scritta proprio questa mattina, che ho già postato nei social.


Sei inaffrontabile,
come la peggiore delle mareggiate.
Ma io
mi ci perderei comunque,
in quel mare tempestoso.


1 commento: