venerdì 15 maggio 2020

Ah, l'America!

Buongiorno! ☕☕☕
Ieri ho trovato un articolo che parla di America, e non certo per incensare complimenti, l'articolo completo lo trovate qui: ilpost.it/utahpoligamia. Parlo dello Stato dello Utah e di una caratteristica comunità, i Mormoni.

Come si legge nell'articolo: Da martedì nello... Utah, a prevalenza religiosa mormone, la poligamia, ovvero la possibilità per una persona di un sesso di sposarne altre dell’altro sesso, non è più un reato. È entrata infatti in vigore una legge ... che la depenalizza, considerandola non più un crimine ma un’infrazione punibile con una multa. Nello stato dello Utah ci sono circa 10mila persone appartenenti alle comunità di mormoni fondamentalisti che vivono in stato di poliginia, termine che indica quando un uomo sposa più di una donna. Fino ad oggi nello Utah la poligamia era classificata come un reato di terzo grado, punibile con un massimo di cinque anni di carcere ... restano dei casi in cui la poligamia continua a essere un reato: ... le licenze per sposare più di una persona vengono ottenute a insaputa delle persone coinvolte, o se si verificano dei tentativi di sposare persone minorenni senza il loro consenso. La poligamia viene considerata un crimine anche in relazione ad altri reati come abuso di minori, frode, omicidio o tratta di esseri umani.
Fonte: web
Parlando di Mormoni, ne ho narrato le gesta in un mio racconto, L'oppio dei popoli, uscito ne Racconti americani, dove spiego anche altre cosette oltre al fatto d'avere molte mogli. 😉

Nessun commento:

Posta un commento