martedì 20 ottobre 2020

Come si sente un istruttore minibasket

Buongiorno.
Il morale che può avere una persona che lavora con i bambini? Un po' come l'essersi impegnato per riuscire a comprarsi una bella fiorentina e una bottiglia di un'ottima annata di Montepulciano, pur pagando entrambe molto di più del dovuto e, allo stesso prezzo, che abbiamo appena detto essere eccessivo, ti obbligano a mangiare petto di pollo e bere il peggior vino, per di più caldo, del supermercato più scadente della città. 
Gente impreparata, che si fa consigliare da gente altrettanto impreparata e che esulta per i risultati, estremamente scarsi, che ha ottenuto. Convinta che gli addetti ai lavori siano degli idioti che passano qualche ora ad allenare i bambini, quando invece quegli idioti sono magari preparati e lo fanno per lavoro.

La sappiamo tutti l'importanza dello sport - anche e soprattutto per i bimbi -, al di là dell'aspetto prettamente competitivo, e lo sappiamo tutti che prima viene la salute, ma trattare così lo sport dei più piccoli vuol dire sapere di non essere in grado di rinforzare il trasporto pubblico, la sanità e la scuola, oltre a non avere personale per gestire la famosa movida... In attesa delle Olimpiadi e di sentire i politici parlare dell'importanza dello sport per l'Italia...


Nessun commento:

Posta un commento