giovedì 15 dicembre 2011

Una complessa semplicità, con Alessia Bressanin e Massimo Danieli

Il prossimo appuntamento con le presentazioni del mio libro, "Una complessa semplicità" - ed. Uni Service €11, è per il giorno 21 dicembre al Circolo Culturale Fonderia di Favaro Veneto, via Altinia 9. Tutte le info le trovate nel profilo Facebook del circolo.
Il 14 gennaio, saremo alla Libreria Pangea di Padova, via S. Martino e Solferino 106. Le info saranno disponibili direttamente nel sito della libreria: www.libreriapangea.com.

Vi ricordo anche dove trovare il libro: alla libreria Edicolé di Padova, via San Francesco 19 e alla libreria Al Capitello di Venezia, Cannaregio 3762. Ovviamente è reperibile anche via internet, alcuni siti: www.unilibro.it
e www.uni-service.it.
Nel caso non sappiate cosa regalare per Natale, secondo me fareste un figurone regalando, oltre al mio libro, pure un cd di Massimo Danieli (facebook.com/macydanieli) e un quadro di Alessia Bressanin (www.alessiabressanin.com) ... Si diventa più belli e buoni e si riduce lo spread tra l'ignoranza villica leghista e l'intelligenza (media) umana. Fidatevi!

6 commenti:

  1. Moreno, vuoi ricordare anche quel libro di cui abbiamo parlato alla presentazione del 20 novembre?

    RispondiElimina
  2. Ciao Mauro.
    Certo. E' un libro del Wuppertal Institute.
    Si chiama FUTURO SOSTENIBILE: Le risposte eco-sociali alle crisi in Europa. Ma è un libro tosto, per tosti. Ci vuole una certa dose di pazienza e dicoraggio per leggerlo, perchè quando si comprende ciò che dice, si ha l'esatta percezione dell'inutilità di ciò che ci viene proposto come soluzione.
    Consiglio anche "COSA LORO: Comunione e fatturazione" di Canetta e Milanesi, sulla Compagnia delle Opere e su Comunione e Liberazione. Con questo, magari, ci si incazza un po... ma il Natale, poi, diventa verò, basato su altre cose...Ciao. BUON NATALE A TUTTI.

    RispondiElimina
  3. Grazie Moreno!!!
    Andate a leggervi cosa ho postato ieri in FB e Twitter, a proposito di Gino Strada, se non volete regalere nulla potreste sempre fare una donazione.

    RispondiElimina
  4. Ieri sera durante il reading, mi è venuto in mente anche questo libro: "Allegro ma non troppo", di Cipolla. Assolutamente da leggere! Moderno, quindi, ridicolo verso i nostri tempi.

    RispondiElimina
  5. Moreno dice a proposito dell'ultimmo libro che vi ho consigliato: "Non avrei potuto vivrere senza una scentifica teorizzazione della stupidità. C'è l'ho. E questa "piccola bibbia" mi accompagna da anni nel riconoscimento dei singoli componenti del "popolo degli stupidi"." Che dite, è da comprare?...

    RispondiElimina
  6. Visto che ci siamo, vi consiglio anche il primo romanzo di una mia cara amica di Bologna, Francesca Presti: "Anime d'acqua", Cicogna editore.

    RispondiElimina