giovedì 28 agosto 2014

Di Lei, del Mio amico e di me

Oggi posto una poesia tratta da UNA COMPLESSA SEMPLICITA' (UNIService, 2010 - ristampa Edizioni del Faro, 2014). 
Sono molto legato a questa poesia, c'è tutto ciò che amo.
Potete acquistare i miei libri direttamente nel sito della casa editrice, www.edizionidelfaro.it    , LA FATICA è acquistabile anche in formato e-book a €3,49; oppure nei comuni siti di libri. 


Questa è una storia strana,
di un tipo che ha un nome
e una vita.
Che impara a conoscersi
giorno dopo giorno,
ed è felice per questo.
Che preferisce un caldo caffé
e una canzone di Ben Harper
ai supereoi in mercedes.

Siamo stesi sul letto
da quando ti ho trovata
non mi devo più cercare.
Guardo fuori dalla finestra,
una leggera nebbiolina
avvolge il fosso
e non so perché,
mi emoziono.

Se dovessi partire
ti porterei con me
così che il mondo
non mi mancherebbe.
Immagine proiettata nella nostalgia.
Odore di stoffa di cappotti bagnati.
Non ricordo il primo libro che ho letto.
Nemmeno il primo film visto
e la prima canzone ascoltata.
Lungo il sentiero di questa mia vita
ti ho incontrata e se è vero
che tutti gli amori sono uguali
rendilo tu diverso il nostro
perché una coperta calda e
avvolgente come te
non esiste.

Lui, il mio amico
sarebbe andato all’ippodromo
di Santa Barbara,
avrebbe giocato
sul cavallo dato 4 a 1
e avrebbe vinto.
Poi, se ne sarebbe
tornato a casa
e avrebbe
festeggiato
con della carne bianca
e del vino italiano.
 



Mi trovate su facebook.com/maurofornaro    twitter.com/MauroFornaro    ,
Cliccando sul banner "Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it    , cercate il mio profilo.
Instagram/maurofornaro.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
F. De André

Nessun commento:

Posta un commento