domenica 3 agosto 2014

La tua mente risponderà

Domenica mattina, ho dormito dieci ore, penso. Era da parecchio tempo che non mi capitava, più che altro era da molto tempo che non ci riuscivo. Sento il treno passare, quello che piace tanto a mio figlio, che quando lo sente dice "eno, osso" - Treno rosso - ma in realtà è blu. Si abituano fin da piccoli a dare giudizi affrettati, avrà preso da qualcuno... 
Per essere estate direi che non fa caldissimo e minaccia pioggia. Per quanto mi riguarda è l'estate ideale. Odio sudare e questo clima autunnale mi dà una mano. E' proprio vero che le cose bisogna cercarle e non aspettare che accadano. Ma bisogna essere pronti, perché, come direbbe W. Burroughs:
La tua mente risponderà a gran parte delle tue domande se imparerai a rilassarti e ad aspettare le risposte.

1 commento:

  1. O come dice Baricco: "Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde."

    RispondiElimina