lunedì 6 luglio 2015

Proprio vicino ad un acero e a fianco di un gelsomino #2

Lo scorso 18 giugno ho pubblicato una parte di un mio nuovo racconto, maurofornaro.blogspot.it/propriovicinoadunaceroefiancodiungelsomino. Oggi pubblico un'altra parte del racconto e magari entro fine estate lo pubblicherò interamente.
Buona lettura!


Chiuse un attimo gli occhi, proprio dove la strada faceva una curva. Sbandò leggermente ma non così tanto da rischiare. Appena li riaprì ebbe la sensazione d’avere la mente illuminata. Ora le cose gli erano chiare, non poteva e non doveva accusarsi in eterno per i suoi errori, per le scelte sbagliate che aveva fatto nel passato, anche in quello più recente. Sentenziò che, l’apostasia implica la dannazione assoluta, in eterno, solo nel caso in cui la fede in precedenza sia stata impeccabile, perfetta. E lui perfetto non lo era mai stato. Era stato imperfetto anche nei suoi errori. Se un ragionamento così valeva per la fede doveva valere anche per un individuo pauroso e gretto come lui. La religione muove il mondo, pensò tra sé e sé, tutto quello che la riguarda è legge. Quella legge, la verità suprema, valeva anche per lui e per la sua vita. Rivalutò la sua esistenza, ora più onesta e degna di rispetto e gli errori che aveva commesso improvvisamente non gli pesavano più, o comunque il loro peso era diventato sopportabile.



Per acquistare i miei libri, anche in versione ebook, potete consultare il sito dell' editore: www.edizionidelfaro.it o contattarmi a maurofornaro76@gmail.com.

Se non li conoscete:
Edizionidelfaro/Unacomplessasemplicità
Edizionidelfaro/Lafaticadinonpensare
Edizionidelfaro/Sevolessiesseredisturbato

facebook.com/maurofornaro (pagina ufficiale: facebook.com/MauroFornaro), 
twitter.com/MauroFornaro
plus.google.com/MauroFornaro 
mebook.it/MauroFornaro. 
"Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it, cercate il mio profilo. 
Instagram/maurofornaro. 

Quello che non ho è un orologio avanti per correre più in fretta e avervi più distanti.
Fabrizio De André

Nessun commento:

Posta un commento