lunedì 9 maggio 2016

NordEst Contest

Eccovi il concorso per SCRITTORI & FOTOGRAFI di cui vi ho parlato nei giorni scorsi. Il contest "IL NORD EST, UN INCROCIO DI SGUARDI E BICCHIERI", è alla prima edizione ed è organizzato dall' Associazione Fahrenheit451 e dal sito Mebook.it, in collaborazione con il sottoscritto e l'associazione culturale OttoEventi.

Di seguito qualche info del contest, nei prossimi giorni sarà disponibile il bando completo.
  • L'Associazione Culturale Fahrenheit 451 indice il concorso letterario denominato ‘’ Il nord est, un incrocio di sguardi e bicchieri’’, rivolto a tutti gli autori, artisti, fotoamatori, scrittori italiani ed stranieri emergenti con elaborati/opere in lingua italiana a tema.
  • Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro e non oltre il 31/07/16 a: concorsi@associazionefahrenheit451.it
  • La quota di partecipazione è fissata in € 5 per una singola sezione. I soci iscritti all' Associazione Fahrenheit 451 possono iscriversi gratuitamente per ogni sezione. 
  • La quota potrà essere versata tramite bonifico bancario al seguente codice IBAN:IT19L0335967684510700163336 intestato a: Associazione Culturale Fahrenheit 451, con causale di versamento: “Concorso il nord est edizione 2016” o, in alternativa, mediante pagamento Paypal sull’email: info@associazionefahrenheit451.it
  • La premiazione dei vincitori avverrà nel mese di Settembre 2016 presso una sede da definire, comunque nel territorio del nordest.


SEZIONI
 

Fotografia inedita a tema
Il concorrente potrà inviare massimo una fotografia.
La foto deve avere come soggetto un paesaggio, luogo, simbolo dl nord est; sono ammessi anche soggetti in primo piano, purché come sfondo un paesaggio. Occorre inviare 2 copie, di cui solo una recante: nome, indirizzo, numero di telefono ed e-mail.



Prosa inedita (racconto)
E’ prevista la partecipazione con un massimo di 2 opere, a tema libero, la cui lunghezza sia compresa fra un minimo di 3 e un massimo di 10 cartelle formato A4 (cartella non superiore alle 2000 battute).
Occorre inviare 2 copie per ogni racconto di cui solo una recante: nome, indirizzo, numero di telefono ed e-mail.

Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio foto e video, l'autore partecipante rimane l’unico proprietario dei contenuti da lui stesso inviati; dichiara altresì di esserne l’unico autore o detentore dei diritti morali e patrimoniali o di essere autorizzato dall’editore e/o dagli altri coautori e/o eventuali terzi detentori di diritti a poter pubblicare il contenuto suddetto successivamente sul sito www.associazionefahrenheit451.it e sul sito www.mebook.it e sulla raccolta in formato e-book.
L’autore partecipante si impegna inoltre a non diffondere contenuti offensivi verso terzi e a rispettare il regolamento del concorso.


PREMI

I premiati saranno 2 autori, uno per ogni sezione.
1° classificato: 1 stampa digitale in formato poster che verrà messa in mostra presso due locali convenzionati da parte dell’associazione.
Inoltre, esclusivamente per il racconto vincitore ci sarà la Pubblicazione dell'opera su www.mebook.it e sui social network.                     

Nessun commento:

Posta un commento