mercoledì 27 luglio 2016

Persone fantastiche

Sto lavorando con persone fantastiche. L'unica cosa che posso fare, oltre a ringraziarle, è dedicare loro una mia poesia di molto tempo fa. Edita nella raccolta di poesie Una complessa semplicità. Di tutte le mie poesie, ritengo che questa esprima meglio di tutte il concetto di amicizia.


Mi appaiono
come fresche onde
i vostri occhi
che accarezzano
gli sguardi dei bambini
in riva al mare
mentre il sole si veste di seta.

Brindano i delfini
alle vostre vite sorridenti
che nascondono il pianto
dei giorni tristi.

Brindo anch'io
con i delfini
alla vostra gioia
che mi sembra,
come la luna,
immensa.

1 commento:

  1. Bella, davvero e soave. Le persone a cui hai dedicato queste parole saranno felici.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina