mercoledì 23 maggio 2018

Un bel po' di avvenimenti

Un bel po' di avvenimenti in questi giorni! Il 25 maggio ricorre l'anniversario della nascita di Carver, mentre il 27 quella di Cheever. In mezzo a questi due colossi della scrittura e in particolare dei racconti, ci sono io con Racconti americani. Appuntamento per il 25 maggio alle 17.15 a Bologna alla biblioteca di Borgo Panigale,  accompagnato da un fantastico attore e narratore: Ettore Pancaldi
Tutte le info qui: facebook/evento/borgopanigale.

Ma non è finita qui, perché il 25 maggio è anche il compleanno del mio blog, non male direi. Spero di continuare a fare qualcosa di buono con questo blog e di smuovere un po' le coscienze. In caso contrario, non esitate a dirmelo. E' inutile scrivere parole che non colpiscono il lettore.
Questo è quello che ho scritto nel primo post che feci.

La letteratura è una cosa seria, come bere, dormire o andare al bagno. Cose semplici e naturali ma anche fondamentali per un uomo. Chi scrive, non si chiede il perché di questa sua attività. Chi scrive, lo fa e basta! E' il più grande mezzo di evoluzione dell'essere umano che, però, molto spesso non sa trarne i benefici.

La letteratura è il mio ossigeno, questo blog farà lo stesso rumore di una foglia che muore. Nulla cambierà, ma nulla sarà più come prima.


Da sx a dx: il Fornaro e il Pancaldi

Nessun commento:

Posta un commento