Un bel po' di avvenimenti in questi giorni! Il 25 maggio ricorre l'anniversario della nascita di Carver, mentre il 27 quella di Cheever. In mezzo a questi due colossi della scrittura e in particolare dei racconti, ci sono io con Racconti americani. Appuntamento per il 25 maggio alle 17.15 a Bologna alla biblioteca di Borgo Panigale, accompagnato da un fantastico attore e narratore: Ettore Pancaldi.
Tutte le info qui: facebook/evento/borgopanigale.
Ma non è finita qui, perché il 25 maggio è anche il compleanno del mio blog, non male direi. Spero di continuare a fare qualcosa di buono con questo blog e di smuovere un po' le coscienze. In caso contrario, non esitate a dirmelo. E' inutile scrivere parole che non colpiscono il lettore.
Questo è quello che ho scritto nel primo post che feci.
La letteratura è una cosa seria, come bere, dormire o andare al bagno. Cose semplici e naturali ma anche fondamentali per un uomo. Chi scrive, non si chiede il perché di questa sua attività. Chi scrive, lo fa e basta! E' il più grande mezzo di evoluzione dell'essere umano che, però, molto spesso non sa trarne i benefici.
La letteratura è il mio ossigeno, questo blog farà lo stesso rumore di una foglia che muore. Nulla cambierà, ma nulla sarà più come prima.
Da sx a dx: il Fornaro e il Pancaldi |
Nessun commento:
Posta un commento