Oggi festeggio il millesimo post - ORGOGLIOSO - e vi propongo la consueta promo natalizia sui miei libri, vi ricordo che vale solo se l'acquisto lo fate direttamente da me, non dall'editore e nelle librerie. A fine post vi darò le info con i contatti e la durata della promo.
CHI ACQUISTA UNO DEI MIEI LIBRI, OLTRE ALLA DEDICA PERSONALIZZATA, RICEVERA' IN REGALO LA MIA PRIMA RACCOLTA DI POESIE, "SOTTOVOCE", RISALENTE AL BASSO MEDIOEVO E UNO DEI MIEI ULTIMI RACCONTI. IL RACCONTO LO POTRETE SCEGLIERE SU UNA GAMMA DI 5 O 6 SCRITTI CHE RITENGO DEGNI DI ESSERE LETTI, QUESTI RACCONTI VERRANNO PUBBLICATI A FINE 2019 O INIZIO 2020, IN UNA NUOVA RACCOLTA. VOLETE SAPERE IL TITOLO? LO DIRO' SOLO A QUELLI CHE ACQUISTERANNO UN LIBRO! 😈😉😎
Se non mi avete mai letto o comunque avete bisogno di un ripasso...
Racconti americani Una raccolta di trenta racconti, quasi tutti inediti, scritti con il solito stile intriso di cinismo, ironia e disincanto, ma anche con una profonda dolcezza. Una scrittura attenta e appassionata, che trova come amici personaggi vinti e sempre alla ricerca di speranza, redenzione, voglia di amare ed essere amati, scavando nel marciume della vita fino a raggiungere un po’ di pace.
In quanti siamo rimasti in questo caffè Ci sono raccolte di poesie che vorresti non finissero mai. Dopo poche pagine, osservi le restanti covando la speranza che siano interminabili. Raggiunta l’ultima chiudi la copertina con dispiacere e osservi malinconicamente il segnalibro, sapendo che non troverà più collocazione, con la netta sensazione che il rapporto con l’autore non sia concluso. Trattieni tra le mani quella preziosa raccolta d’emozioni pensando: “Questo è uno di quei libri che avrei voluto scrivere!”
L'uomo che piangeva in silenzio «Ogni romanziere, all’inizio, vuole scrivere poesie e, non riuscendoci, prova con i racconti, che sono la forma letteraria più difficile dopo la poesia. Poi, fallendo anche con quelli, l’unica cosa che gli resta da fare è mettersi a scrivere un romanzo». Lo disse William Faulkner in un intervista rilasciata pochi anni dopo aver ricevuto l’ambito premio Nobel. Ne L’uomo che piangeva in silenzio Mauro Fornaro coniuga entrambi i generi, romanzo e racconto, in una struttura narrativa sorprendente.
Una complessa semplicità Questa raccolta di scritti, poesie ma non solo, affronta il tema della solitudine nella società moderna. L’autore, dalla politica ai sentimenti umani, dall’educazione allo sport, critica le moderne dinamiche sociali senza mai staccarsi dal suo vero grande desiderio: vivere la vita fino in fondo.
La fatica di non pensare Si possono scrivere belle poesie? Può la solitudine essere creativa? Le risposte a queste e ad altre domande che l’autore si pone, si trovano tra le pagine di La fatica di non pensare, ultima opera firmata Mauro Fornaro. Vi ritroviamo le medesime tematiche de Una complessa semplicità: riflessioni critiche sull’attualità politica, solitudine e incomunicabilità nella società contemporanea, Charles Bukowski e la letteratura americana.
Se volessi essere disturbato Ecco il sicario dal cuore spezzato. C’è anche il fratello maggiore, fine aguzzino. Addirittura il serial killer brutale e spietato. Poi, l’uomo che sceglie il silenzio per sopravvivere e la vecchia ballerina stanca. Questi sono solo alcuni dei molti personaggi che abitano le pagine di questi 30 racconti, usciti dalla prolifica penna di Mauro Fornaro.
Ph. Debora Bencini |
Per l'acquisto dei libri scrivetemi a maurofornaro76@gmail.com, o contattatemi nei social, - a proposito, mettete il vostro MI PIACE sulla mia pagina Facebook -, eventuali spese di spedizione sono da calcolarsi a parte, tipologia di pagamento da concordarsi. La promozione è valida dal 23 novembre al 6 gennaio. Ricordatevi che regalare libri a Natale vi fa diventare più belli e attraenti... 😘
Nessun commento:
Posta un commento