martedì 18 dicembre 2018

Quando l'amore brucia l'anima

Quando l'amore brucia l'anima (Walk the Line)  è un film che parla della storia del di Johnny Cash e della sua amata June Carter. 
Un film bellissimo, da vedere in queste fredde serate, pluri premiato. Ormai ha qualche anno. L'ho visto un po' di tempo fa ma ho preferito aspettare a consigliarvelo, serviva seconde me questo clima. 
E' un film non un tributo, non aspettatevi solo gloria e soldi, Cash viene descritto per come era veramente, l'infanzia difficile - chiamato da tutti J.R., da bambino cresce con il padre in una fattoria  di cotone a Dyess, e con il fratello Jack. La sua vita cambia quando un giorno Johnny si allontana per andare a pescare e Jack si ferisce con una sega e muore. Dopo questo incidente, i rapporti con il padre peggiorano. 
La sua esperienza con l'esercito e l'inizio con la musica. Il primo matrimonio, i primi album, l'entrata nella sua vita di June e i problemi con l'alcool e pillole di vario genere. Il resto lo sapete bene. Un film che descrive Cash in tutti i suoi aspetti, quelli belli, cioè la gloria e il talento, quelli brutti, le dipendenze e i rapporti difficili con la famiglia. 
Assolutamente da vedere! 

Fonte: web

Nessun commento:

Posta un commento