giovedì 9 gennaio 2020

Andate in libreria!

Buongiorno.
Ho sempre sostenuto l'importanza di frequentare le librerie. Per mille motivi, sono uno dei pochi luoghi dove si fa veramente cultura, e purtroppo neanche in tutte, danno la dimensione umana alla lettura, contrariamente ai social e ad altri tipi di lettura, e altri motivi ma che ora ritengo non sia il caso di affrontare.
Non vi nego il fatto che ogni tanto acquisto libri tramite il pc, i miei libri sono tutti in vendita anche nelle librerie online e vi dirò che tolte le date dei booktour, la maggior fonte di vendite è proprio Amazon. Però penso che le librerie vadano sostenute, lo Stato onestamente fa poco, soprattutto quelle indipendenti. Dove ci sono ancora i librai che fanno questo lavoro per amore e passione. Nelle librerie delle grandi catene spesso, ma non sempre per fortuna, lavorano persone che potrebbero tranquillamente fare altro, tipo vendere panini e bibite allo stadio, con tutto rispetto per questo lavoro.
Se siete appassionati, come me, di librerie, questo è un bellissimo articolo che ho trovato a fine anno nel web: libreriamo.it/10libreriechehannofattoparlaredise. Si parla delle librerie più belle del mondo, di librerie aperte in luoghi impensabili e di tanto altro. 
E visto che ci sono, vi ricordo che potete sempre andare in libreria e ordinare il mio ultimo libro, Veramente pensate di capire i poeti? 😎😜

Nessun commento:

Posta un commento