martedì 16 marzo 2021

Giornata Mondiale della Poesia

Buongiorno.

Oggi vi parlo della Giornata Mondiale della Poesia. Istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

Quest'anno aderisco anche io, e in maniera attiva, ad un evento promosso dal caffè letterario Blue room di Roma e sarà condotto dalla scrittrice Marcella Nigro, che ringrazio per l'invito. 

Sarà un pomeriggio di letture e di conversazioni dedicate alla poesia e alla scrittura, con una maratona di ospiti che interverranno a rotazione. La trasmissione, in diretta Facebook dalle 16 alle 20, e su webradio, in collaborazione con Bookdealer, Edizioni Laurita e Radio On Off. Per altre info potete cliccare qui: facebook/event021marzo. Nei prossimi giorni vi dirò su cosa verterà il mio intervento e a che ora mi potrete ascolare.

Nessun commento:

Posta un commento