sabato 12 novembre 2022
Promo libri
lunedì 19 settembre 2022
Torna #lascritturaèunacosaseria su Radiabo Centrale Web
Ciao.
mercoledì 7 settembre 2022
E' un mese da American Stories!
Ciao.
mercoledì 31 agosto 2022
Nuova avventura su Brio Radio!
martedì 12 luglio 2022
Auguri, Ernest!
A mio figlio
di J.R. WilcockAbbi fiducia nella vita
e non nelle ideologie;
non ascoltare i missionari
di quest’illusione o quell’altra.
Ricorda che c’è una sola cosa
affermativa, l’invenzione;
il sistema invece è caratteristico
della mancanza d’immaginazione.
Ricorda che tutto accade
a caso e che niente dura,
il che non ti vieta di fare
un disegno sul vetro appannato,
né di cantare qualche nota
semplice quando sei contento;
può darsi che sia un bel disegno,
che la canzone sia bella:
ma questo non ha certo importanza,
basta che piacciano a te.
Un giorno morrai; non fa niente,
poiché saranno gli altri ad accorgersene.
domenica 5 giugno 2022
Anche giugno sarà MADE IN USA su RADIABO CENTRALE WEB
lunedì 9 maggio 2022
Un maggio tra whisky, Bukowski e donne su Radiabo Centrale Web
Ciao.
martedì 5 aprile 2022
Un aprile molto... American Stories su Radiabo Centrale Web
📌Martedì 26 || Parlerò di gente strana - strano... - molto strana. Tanto strane che... alle 21.00.
domenica 27 febbraio 2022
Il mio marzo a Radiabo Centrale Web
venerdì 18 febbraio 2022
La pelle che navigo
La Pelle che navigo è il titolo del nuovo libro di poesie della bravissima collega Cristina Spadotto, in arte Sybell. Ma come tutti i progetti, ha bisogno di supporto. Quindi, lascio a lei la presentazione del libro e... acquistate il libro!
Ho deciso di aderire alla campagna “Adotta un libro”: se raggiungerò almeno 50 preordini entro 50 giorni, il libro verrà pubblicato. Perché ho scelto questo? Vedi, avrei avuto la possibilità di prendere accordi diversi e pubblicarlo immediatamente in autonomia. Avrei potuto farlo in tutta tranquillità. Invece ho scelto “Adotta un libro” per questa nuova uscita perché voglio coinvolgere attivamente tutta la comunità che mi sostiene, dando ad ognuno la possibilità di supportarmi. Voglio coinvolgerti direttamente nella nascita e nella crescita di questo progetto editoriale. Lo farò nel corso delle settimane raccontandoti di questo libro attraverso i diversi canali (il mio blog, Facebook, Instagram, Telegram) e vedrai come la mia storia è, in realtà, anche la tua storia, perché siamo umani e se c’è una cosa che condividiamo tutti, sono le emozioni…
1️⃣ Vai sul sito: https://www.adottaunlibro.it/campagna/20/la-pelle-che-navigo
2️⃣ Scegli il numero di copie (puoi preordinarne quante ne vuoi!) e, in aggiunta se lo desideri, una o più dediche.
3️⃣ Clicca su “Acquista ora”.
4️⃣ Seleziona il tipo di spedizione, inserisci i tuoi dati e completa l’ordine! 🥳
Cristina Spadotto (Sybell)
www.sybell.it
martedì 1 febbraio 2022
Il mio febbraio a Radiabo Centrale Web
venerdì 21 gennaio 2022
Gli YES MEN
Ciao.
Oggi affronto un argomento prendendo spunto da un articolo, completo lo trovate qui: ilsole24ore./lezionegiapponese, che parla degli yes men e dei pericoli che portano. O, come nel caso del pezzo che riporto in parte, dei danni che causano. L'articolo parla di Giappone ma direi che il problema è molto contestualizzato anche da noi. Pe quanto mi riguarda, nell'ambiente sportivo il problema non è inferiore che alla Toshiba o alla Mitsubishi.
Nell'articolo si legge: Il Giappone offre spesso lezioni di macroeconomia... Anche sul piano del management tutti sanno che il Sol Levante ha molto da insegnare, per lo più in positivo. Ma i due più gravi scandali recenti nella Corporate Japan fanno riflettere sul versante negativo delle pratiche aziendali Made in Japan e sollevano un problema generale per la gestione delle imprese. Una icona del settore manifatturiero come Toshiba ha rischiato il collasso e ha dovuto varare una pesantissima ristrutturazione, cedendo gioielli di famiglia come il settore medicale, in seguito alla scoperta di bilanci “abbelliti” per almeno sette anni. La casa automobilistica Mitsubishi Motors è andata in crisi per la vicenda dei test truccati sui consumi e per fortuna ha trovato un salvatore in Nissan. In entrambi i casi è emerso che la radice del problema sta nei rapporti perversi tra top management, dirigenti di medio livello e tecnici. In sintesi: il top management stabilisce obiettivi irrealistici, la fascia media non osa sollevare obiezioni e, nell’ansia di non deludere i piani alti, preme sui tecnici (contabili in un caso, operativi nell’altro) perché accettino di dichiarare il falso garantendo loro una copertura interna. Alla Toshiba si trattava di target ufficiali sulla crescita dei profitti operativi... Alla Mitsubishi Motors il Performance Testing Department è stato messo sotto pressione da almeno un dirigente centrale perché manipolasse i dati sull’efficienza dei motori per conseguire l’obiettivo... di incrementare entro un periodo fisso i chilometri che il motore debba percorrere con un litro di benzina.
lunedì 10 gennaio 2022
Punto e basket camp
Ciao!
Eccomi con il #camppiùbellodelmondo, il 💥Punto e basket camp💥. Come tutti gli anni, la location è l'assolatissima Cesenatico. Tra un allenamento e un contest, ci rilasseremo in spiaggia e faremo dei fantastici bagni al mare.
🏀10 days camp - iscrizioni già aperte.
sabato 8 gennaio 2022
Un nuovo anno su Radiabo Centrale Web!
Ciao.
martedì 4 gennaio 2022
Sport di serie A e sport di serie Z
Ciao e buon anno.
In un mondo immerso in una pandemia che ha cambiato le dinamiche di vita di tutti, chi, come me, è completamente immerso nello sport di base, in questi anni ha come prime goals: 1) gestione delle positività ed eventuali contatti diretti; 2) il così detto return to play per gli atleti che abbiamo la visita agonistica, ma in realtà anche degli altri, in quanto i protocolli non sono sempre chiarissimi; 3) gestione degli atleti non vaccinati. Per chi non lo sapesse, sto parlando in riferimento alla pallacanestro. Ma so che anche per gli altri sport la gestione del covid sta causando problemi agli addetti.
Fonte: web |