mercoledì 23 maggio 2012

L'Olimpia Milano ci porterà fuori dalla crisi

Vuoi vedere che l'Italia in crisi e molto bugiarda, a furia di provarci uscirà dalla crisi? L'analogia con il basket ve la spiego alla fine. Prima, alcune considerazioni. Sul sito del Sole24ore, in data odierna, si legge questo articolo: www.ilsole24ore.com riduzione finanziamenti. Praticamente la riduzione del finanziamento ai partiti è portata al minimo per il fatto che aumenteranno le detrazioni fiscali. Vantaggio Panatta, come direbbe un mio amico.
Tra qualche settimana ci saranno gli esami di maturità. Da quest'anno le tracce delle prove scritte arriveranno per via telematica e non più tramite il classico cartaceo. Già mi aspetto che qualcosa succederà, così da non permettere il "regolare svolgimento degli esami". Ci mettiamo 6 mesi a contare le schede elettorali e vogliamo stare al passo coi tempi per gli esami delle scuole superiori...bah! Scuole che faticano ad avere internet o addirittura gli stessi pc. Forse il Governo dei tecnici ha pure un ottimo tecnico per computer.
Un Paese che vede purtroppo con una certa frequenza, i Comuni venire sciolti per mafia, mi pare che l'ultimo sia Rivarolo Canavese in provincia di Torino. Un Paese che vede gli stessi politici in affari con la mafia, e spesso protetti dai colleghi! Un Paese che vede molti calciatori a fare affari con la malavita per la vendita delle partita. Un Paese così, forse meriterebbe tutte le lettere minuscole: paese. Ma ci sarà una via d'uscita?!!
Qui troviamo l'analogia con il basket e più precisamente con la mia GLORIOSA Olimpia Milano. Dopo venti anni di insuccessi e delusioni, progetti mai partiti e giocatori a dir poco imbarazzanti, forse quest'anno è l'anno buono. Non che le cose siano andate fino ad ora bene: eliminati in Coppa Italia e dall'Eurolega, con tanti giocatori andati via, in primis Gallinari, ma anche arrivati, l'ultimo è Dentmon. Però qualcosa pare sia cambiato, eliminata Venezia ai quarti con un sonoro 3 a 0. L'ambiente attorno sembra tranquillo e coach Scariolo nelle ultime interviste mi sembra molto più sereno. Vuoi vedere che, come la mia squadra del cuore, anche l'Italia a furia di provarci uscirà da un ventennio di delusioni e figure barbine? Io intanto tifo Milano, a tifare Italia un po' mi vergogno.

2 commenti:

  1. Grande! Ottima riflessione. Da condividere!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello che toccasse anche a noi, dopo anni di battaglie più o meno rumorose, poter essere orgogliosi del nostro paese. Poter pensare che siamo i primi in qualcosa di positivo e non sempre di negativo. E se sono qui, ancora a darmi da fare nonostante le tegole in testa non manchino, forse è perchè dentro di me, oltre ai lamenti e ai rigurgiti di rabbia, c'è speranza e fiducia. Italiani buoni ce ne sono. Conto su quelli.
    Ma intanto, tifo, senza dubbi, Olimpia Milano!!!!

    RispondiElimina