sabato 29 giugno 2013

The Fireplaces

Oggi vi consiglio il tour estivo dei Fireplaces (facebook/TheFireplaces), il cui leader, Caterino Washboard Riccardi (facebook/caterinoriccardi), è colui che ha permesso a Bruce di diventare famoso in tutto il nordest!
Quei pochi che non conoscessero i "caminetti", possono gustarsi l'intervista che ho fatto a Caterino lo scorso mercoledì.

M. Quando la mamma musica ha deciso di mettervi al mondo e in quale circostanze?
C. Siamo nati nel 2009, attorno a una tavola, mangiando cose buone della nostra terra e suonando le canzoni che hanno segnato la vita di ciascuno di noi: Bruce, Petty, Stones, Weller...
M. Cosa vi porta a suonare insieme?
C. La MUSICA, che ci scalda l'anima e che ci fa girare l'Italia, come dei buoni figli non abbandoniamo mai la nostra "mamma"
M. Ultima domanda, e se insinuassi che siete una cover band???...
C. Il nostro non è un mero eseguire canzoni altrui, ma un umile rendere onore ai nostri generi musicali preferiti. Diventando parte di essi. Siamo una famiglia allargata, che vive spesso di jam session. Che accoglie amici, conoscenti e chiunque voglia rendere omaggio ai nostri miti.
M. Programmi futuri?
C. Stiamo lavorando a qualcosa di nostro, time will tell...
M. Questa è veramente l'ultima domanda, Bruce è sicuramente il tuo cialis ma Keith Richards è colui che ti dà il bacio della buonanotte. Vuoi chiudere la nostra intervista parlando di "tuo papà"?
C. Certo! E lo citerò "Voglio che la gente si faccia una risata. Nessun dispiacere. Non ho mai avuto grandi aspettative su di me. So chi sono. So cosa so fare e cosa non posso fare. Sto ancora sperando di sorprendere me stesso. Amo la musica e amo trasmetterla agli altri, e questo è il massimo che posso fare."



Questi i live di luglio
  • 1 Onde Blues, Padova
  • 6 Notte bianca, Piove di Sacco (Pd)
  • 12 Festa Petrarca Rugby, Padova
  • 18 Chiosco, Padova


Nessun commento:

Posta un commento