sabato 4 gennaio 2014

Cacciatori di palchi ed elettori idioti

Perché gli italiani credono ancora al troietto Renzi? Al pregressistaconservatore Alfano? Al duro e puro Salvini? Sono come tutti gli altri. Per il semplice motivo che gli italiani non sono cambiati e chi sta sul palco se la cava ancora benone.
Se gli italiani, oltre a condividere il bel discorso di Capodanno di Balasso (facebook.com/natalinobalasz), iniziassero ad aprire gli occhi e pure il cervello, probabilmente non continuerebbero a votare questi quattro farabutti che ci troviamo. Se gli italiani capissero che non andare a votare è, in questo momento, l'estrema forma di intelligenza, probabilmente avrebbero letto La fattoria degli animali o Fontamara. Ma gli italiani, come direbbe Balasso, guardano Xfactor o pregano un dio che li fa vivere male...
Se avete voglia di farvi girare le palle in maniera completa e informata, quindi essere delle persone e non degli italiani, leggete questo post: morenosilentwolfdeangelis.blogspot.it/comedice. Tratto dal blog di Moreno De Angelis, grazie per la disponiblità!
Ultima riflessione, (fonte radio24) in un carcere italiano un detenuto ha in media 3 metri quadrati a sua disposizione, l'UE ha disposto che un maiale in un allevamento abbia a disposizione almeno 6 metri quadrati...

2 commenti:

  1. Bene, ma, come in tutti i ragionamenti che si rispettano, alla fase destruens (critica e distruttiva) deve seguire una fase costruens (pratica, costruttiva, fattibile). Se non si segue questo tipo di linea di azione si crea solo caos e dal caos non esce quasi mai la soluzione migliore.

    RispondiElimina
  2. La soluzione è che bisogna cambiare la cultura italiana, né i politici né gli italiani lo vogliono. In ogni caso io non sto parlando di caos ma di anarchia.

    RispondiElimina