lunedì 14 aprile 2014

Europee #5

Altro appuntamento con un componimento sulle prossime europee. Sono un po' cambiate le cose rispetto a quando ho scritto la poesia, ma la sostanza è sempre quella. Con un Di Pietro in meno e un Renzi in più. E non ho parlato di talento.
Questa mia poesia è tratta da Una complessa semplicità, UNI Service editrice.



Sulla vera natura dei nostri politici del PD e dell’IdV


Quando l’idiozia incontra l’ignoranza.

Da una parte, gli sterili difensori
della Costituzione del Presidente delle Repubblica.
Prendono posizione e fanno dichiarazioni
che a fatica riescono ad avere sostanza.

Dall’altra, un omino
brutto e tozzo,
salito sul carro dei “Quasi sconfitti”.

Tutti,                   
uniti dalla strenua lotta contro
un Regime non certo democratico
(come per sua definizione).
Non potete nulla
vi manca il talento.



LA FATICA DI NON PENSARE ma anche il mio precedente libro, UNA COMPLESSA SEMPLICITA', si possono acquistare pure online, LA FATICA DI NON PENSARE è acquistabile anche in formato e-book, al prezzo di € 3,49.  Alcuni siti dove poterli acquistare: www.ibs.it, www.amazon.it, www.unilibro.it.
LA FATICA DI NON PENSARE  è acquistabile anche nel sito dell'editore, www.edizionidelfaro.it e nelle librerie.
plus.google.com/MauroFornaromebook.it/MauroFornaro. Cliccando sul banner "Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it, cercate il mio profilo. 
 
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
F. De André

Nessun commento:

Posta un commento