giovedì 17 aprile 2014

Europee #6

Quindi volete dirmi che il lavoro rende liberi ma pure la P2? Direi di sì. Ma anche la presidenza del Consiglio rende liberi di non far cambiare le cose e il ministro degli Interni che si fa scappare Dell'Utri la può fare franca. Come dissi in tempi non sospetti, la mia pazienza giornaliera finisce dopo la prima bestemmia mattutina, cioè 5 minuti dopo che ho aperto gli occhi. Sono sempre più convinto che la voglia di pigliarci per i fondelli non sia passata a lor signori, ma forse potrei tornare a votare e dare il mio voto al M5S. Magari le cose non cambieranno ma dare il voto a picciotti o a super indagati e condannati: Fitto, Mastella, Scopelliti, Lupi (fonte: ilfattoquotidiano.it/europee/lequotemarroni) proprio non mi va. E forse il mio voto potrebbe far perdere la pazienza anche agli altri. Che bello essere un rompi scatole!
Questa mia poesia è tratta da Una complessa semplicità, UNI Service editrice, il mio pensiero di fondo non cambia, l'italiano medio è l'elettore ideale del politico di turno.


Diritto di voto o Trap Tattoo?


La gente non va fatta pensare
sennò si accorge di quello
che succede
e diventa pericolosa.

La gente va fatta votare.
Il più spesso possibile.
Lasciamola libera di
scrivere “Sì” o “No”.
Mettere un nome e un cognome
o talvolta solo una X.
Ogni governante ha il diritto di
far votare!

Domani vado dal mio amico Ivan
per l’ennesimo tatuaggio.
La riflessione è:
strumentalizzare la democrazia
a proprio unico e inavvicinabile
tornaconto
o
essere liberi di strumentalizzare il proprio corpo?

Se la legge non può essere uguale per tutti,
e non certo per mia scelta,
posso almeno applicare la mia legge
a me medesimo?



LA FATICA DI NON PENSARE ma anche il mio precedente libro, UNA COMPLESSA SEMPLICITA', si possono acquistare pure online, LA FATICA DI NON PENSARE è acquistabile anche in formato e-book, al prezzo di € 3,49.  Alcuni siti dove poterli acquistare: www.ibs.it, www.amazon.it, www.unilibro.it.
LA FATICA DI NON PENSARE  è acquistabile anche nel sito dell'editore, www.edizionidelfaro.it e nelle librerie.
plus.google.com/MauroFornaromebook.it/MauroFornaro. 
Cliccando sul banner "Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it, cercate il mio profilo. 
 
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
F. De André

Nessun commento:

Posta un commento