lunedì 10 agosto 2015

Consigli estivi (per blogger)

Questa mattina ho letto un post di Andrea Toxiri, il suo blog è toxnetlab.com, a proposito della presenza estiva nel  web. Il blogger (vi consiglio di seguire il suo blog, valido!) sostiene che, pur essendo tutti più o meno in vacanza e quindi con poca voglia di scrivere e di leggere, bisogna comunque non far perdere le proprie tracce. Parole sante! L'ho sempre sostenuto, evitate di seguire quei blogger, sono la stragrande maggioranza, che scrivono ogni due o tre lune. E' una delle prerogative del blogger quella di essere sempre presente nel web, anche per un tornaconto del blog stesso, più si è presenti nei social e più riscontro (followers, citazioni, ecc.) si riesce ad avere. Ve lo posso assicurare, e come dice Toxiri: "rallenta ma non fermarti". La fedeltà dei lettore l'apprezzerete nel giro di poco tempo. Consiglio mio: almeno un paio di post a settimana durante tutto l'anno, cercate di stare sopra la quota di 120 post l'anno. Capiamoci, non è l'unica caratteristica che deve avere un blog ma è una delle più importanti.
... Anche perché, se vuoi scrivere (blogger, scrittore, poeta non fa differenza) e non senti il bisogno di scrivere, quindi puoi restare anche un mese senza farlo, sei sicuro di voler scrivere???

Buon continuazione di estate e, se ancora non mi seguite nei social o il mio blog:

Il sito del mio editore è:

Nessun commento:

Posta un commento