mercoledì 28 settembre 2016

Altre news sul Salone del Libro

E' una settimana poco ispirata per la scrittura, mi dedico così a parlare ancora del Salone del Libro di Torino. La scorsa settimana trattai la frattura tra Milano e Torino. 
Oggi vi do qualche altra indicazione su Torino. Intanto sono state decise le giornate: dal 18 al 22 maggio 2017. Il Presidente sarà Massimo Bray, ex ministro, il nome completo è Salone per il Libro, la Musica e la Cultura, gode dell’appoggio della compagine societaria di Mibact, Miur e Intesa Sanpaolo accanto a Regione Piemonte, Città di Torino e Città Metropolitana di Torino. 
Una parte centrale del Salone sarà rivestita dai progetti sviluppati assieme ai due Ministeri soci: quello di alternanza scuola-lavoro ed educazione alla cittadinanza attiva, promosso dal Miur, e quello di promozione del libro e della lettura sviluppato dal Mibact.  
Il Salone la sera chiuderà al Lingotto attorno alle 20 per trasferirsi nel centro di Torino con una ricca offerta di eventi nelle librerie, biblioteche, palazzi e altre sedi, in un palinsesto che vedrà il coinvolgimento diretto di tutti i soggetti della filiera del libro e della cultura. 
Fra i nuovi spazi protagonisti ci sarà il Grattacielo di Intesa Sanpaolo. Intesa Sanpaolo ha infatti ribadito l’intenzione di mettere a disposizione il nuovo Grattacielo per l’intera durata del Salone, come spazio per la programmazione di eventi culturali: incontri, reading, spettacoli ed altri eventi. Il progetto del Salone 2017 sarà sviluppato e condiviso con gli editori che lo vorranno, e che ora potranno anche partecipare ai lavori della Fondazione in forma associata. 

Fonte: libreriamo.it

Nessun commento:

Posta un commento