giovedì 26 gennaio 2017

Vivere, e scrivere, per essere...

La scorsa settimana mi è capitato di usare delle parole di Hemingway, tratte da Il vecchio e il mare, non certo in un bel contesto, però mi sono servite per quella situazione.
Oggi vorrei riportarle, ricordando a tutti che, bisogna sì essere pronti nella vita, ma bisogna anche vivere, e scrivere, come nel mio caso, in modo da essere soddisfatti. Ho impiegato un po' di anni per capire questo, penso ora di essere sulla buona strada. Fate quello che vi emoziona, senza paura!

Soltanto non ho più fortuna. Ma chissà? Ogni giorno è un nuovo giorno. È meglio quando si ha fortuna. Ma io preferisco essere a posto. Così quando viene sono pronto». La fortuna conta, ma su quella non si può far nulla. Si può, invece, essere a posto. Così quando la fortuna gira si è pronti.

Nessun commento:

Posta un commento