venerdì 21 luglio 2017

Auguri, vecchio mio!

Buongiorno.
Mi sono preso una pausa molto lunga dal blog e da tutto il mio lavoro. Me lo sono imposto e ci sono riuscito. Così è stato.
Ritorno con un post su un personaggio che ha fatto la storia della letteratura mondiale, tale Ernest Hemingway, che nacque il 21 luglio del 1899. Non sto qui a spiegarvi chi fu e cosa scrisse, ci sono persone molto più brave di me a farlo. Vi dico soltanto che, assieme a Carver e Bukowski è l'autore che più mi ha influenzato come scrittore. E forse non solo...
Cosa leggere di Hemingway? Tutto! Hemingway è la letteratura mondiale.
Vi lascio con una frase tratta da Il Vecchio e il mare, mi ha aiutato molto nei momenti di difficoltà: “Ora non è tempo per pensare a ciò che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che c'è.”


Nessun commento:

Posta un commento