sabato 8 luglio 2017

Oggi: spritz e letteratura

Alle 18.00 alla Libreria Al buco a Piove di Sacco, vi aspetto con il mio ultimo libro - ma anche con gli altri - il romanzo L'uomo che piangeva in silenzio. Sarò intervistato da Valeria Vanotti e accompagnato musicalmente da Massimo Danieli. E al termine, spritz per tutti! 🙌😍SIATECI😉


Camminarono fino ad arrivare ad un altopiano, tre cime maestose, che si ergevano solenni alla loro sinistra, forse erano felici di far compagnia ai tre amici. Caterino ad un certo punto chiese a Charlie. - Perché ti piacciono le montagne? – Perché le montagne sono come la società. – Non fare il solito coglione. – Quasi parlarono all’unisono i due amici di Charlie. Ma lui continuò.
– Le montagne sono come la tua famiglia, i tuoi genitori, i figli, i fratelli e tutti quelli che ti vogliono bene. Ci sono sempre. Tu puoi andare in giro per il mondo o semplicemente girargli le spalle ma loro saranno sempre lì. Guardale, le vedi? Sono lì e se domani verremo qui, ci saranno ancora. A volte, come oggi, magari saranno coperte da una leggera nebbiolina, o da bufere e temporali. Ma le persone che ti vogliono veramente bene, sono e saranno sempre pronte ad aspettarti. Mentre tutto il resto sono le persone di cui in realtà potresti tranquillamente farne a meno. Come i finti amici, i finti amanti, magari anche i colleghi di lavoro. Sto parlando delle nuvole, che arrivano e poi se ne vanno. Alcune passano rapide, mentre altre sembra che non se ne vogliano mai andare. Però, prima o poi, vedrai solo quello che conta: le montagne.


1 commento: